La Arnold AG amplia il settore idrico che diventa ora il quarto pilastro portante

La Hinni AG si unisce alla Arnold AG, consociata BKW

Berna, 27 marzo 2017

La Hinni AG, impresa leader di servizi e di produzione di sistemi nonché di prodotti nel settore svizzero delle risorse idriche per centri abitati, appartiene ora alla Arnold AG. La consociata BKW potenzia in questo modo il settore di attività idrico avviato lo scorso anno, conquistando ora una posizione più solida, oltre che nel comparto delle reti fognarie, anche nel settore delle acque potabili e di spegnimento. Il Gruppo BKW rafforza ulteriormente il proprio posizionamento nell'intera filiera del valore aggiunto nel comparto delle risorse idriche per centri abitati e potrà così in futuro porsi di fronte ai clienti come fornitore unico di soluzioni complete anche in questo settore.

Il portafoglio della Arnold AG, impresa di infrastrutture di rete operante sull'intero territorio nazionale, include servizi nei settori dell'approvvigionamento di energia elettrica, delle telecomunicazioni, delle infrastrutture di trasporto e dell'approvvigionamento idrico. Questo più recente settore di attività viene ora potenziato con l'acquisizione della Hinni AG diventando il quarto pilastro dell'azienda e dando origine a preziose sinergie sia internamente al settore stesso, sia nelle aree di attività tradizionali. Con tale transazione, la Arnold AG prosegue nella propria crescita a società di servizi di successo per sistemi infrastrutturali capillari e su ampia scala.

Dalla fondazione nel 1990, la Hinni AG opera nel settore della revisione di idranti a piena pressione di rete. La società offre oggi servizi di manutenzione e revisione per idranti e pale di diversi produttori e ha sviluppato una banca-dati dei clienti intelligente con la quale tutti i processi possono essere gestiti in modo ottimale. Accanto a questi servizi la Hinni AG opera anche nel settore delle funzioni sensoriali e dispone di un sistema di monitoraggio online delle reti idriche. L'azienda si occupa inoltre della produzione e della distribuzione di idranti. In questi settori la Hinni AG occupa una posizione di leadership nel mercato Svizzero e detiene all'incirca 20 brevetti per i propri servizi e prodotti. L'impresa impiega complessivamente 125 collaboratori, distribuiti tra la sede centrale a Biel-Benken (BL), i centri di servizio presenti in tutte le regioni del paese e l'affiliata italiana. La rinomata azienda dispone inoltre di canali di vendita in vari paesi europei.

Con l'acquisizione da parte della Arnold AG, la Hinni AG guadagna accesso alla rete BKW, che offre ulteriori sbocchi ai servizi offerti dall'azienda consentendole così in futuro di raggiungere una clientela più vasta e contribuendo quindi alla crescita dell'impresa. Con l'acquisizione, la Arnold AG compie un ulteriore passo per ottenere la leadership nel settore delle infrastrutture idriche e fognarie. In qualità di società di servizi e impresa di produzione e di sistemi nel comparto delle acque potabili e di spegnimento, la Hinni AG va a completare in questo modo le attività di Baumeler e Arpe, consociate della Arnold AG, che offrono servizi d'infrastruttura per condutture idriche e di spegnimento e operano nel settore dell'impiantistica per reti fognarie.

Grazie alla quest'ultima acquisizione, il Gruppo BKW riunisce sotto lo stesso tetto competenze dell'intera filiera del valore aggiunto nel segmento delle risorse idriche per centri abitati, attività che spaziano dai servizi di engineering alla produzione, dalla fornitura e installazione degli impianti fino alla loro manutenzione e gestione, dando origine così a una più solida offerta di servizi intercorrelati per i clienti di BKW.

La Hinni AG continuerà anche in futuro a essere gestita dall'attuale team manageriale sotto la direzione dell'attuale amministratore delegato Jules Graber e resta un'impresa autonoma. Nessun cambiamento coinvolgerà i collaboratori.

Trovate ulteriori informazioni concernente la Hinni AG nel documento di portafoglio dell'impresa (in francese).


Teaser
Intranet
Comunicato stampa (PDF)
Documento di portafoglio Hinni AG (in francese) (PDF)
La Arnold AG amplia il settore idrico che diventa ora il quarto pilastro portante (© BKW) (JPG)



Provider
Channel
Contact
Tensid EQS Ltd., Switzerland
www.tensid.ch


newsbox.ch
www.newsbox.ch


Provider/Channel related enquiries
marco@tensid.ch
+41 41 763 00 50