IMA - Comunicato Stampa pricing

Comunicato stampa Bologna, 26 marzo 2015

Comunicato stampa congiunto IMA S.p.A. e SO.FI.M.A. S.p.A.

Conclusa positivamente la procedura di accelerated book building promossa congiuntamente da IMA e SO.FI.M.A. in data odierna IMA: concluso positivamente l'aumento del capitale sociale, mediante emissione di n. 682.000 nuove azioni ordinarie, pari a circa il 2% del capitale sociale, per un controvalore complessivo, inclusivo di sovrapprezzo pari a Euro 28.644.000,00. SO.FI.M.A. Società Finanziaria Macchine Automatiche S.p.A.: conclusa positivamente la cessione di n. 1.881.303 azioni ordinarie di IMA, pari a circa il 5,015% del capitale sociale di IMA post aumento di capitale, per un controvalore complessivo pari a Euro 79.014.726,00.

IL PRESENTE COMUNICATO NON

È DESTINATO

ALLA

PUBBLICAZIONE,

DISTRIBUZIONE O DIFFUSIONE,

DIRETTAMENTE

O

INDIRETTAMENTE,

COMPLETAMENTE O IN PARTE, NEGLI STATI UNITI, CANADA, SUDAFRICA,

AUSTRALIA, GIAPPONE O IN ALTRE GIURISDIZIONI OVE LE OFFERTE O LE VENDITE SAREBBERO PROIBITE DALLA LEGGE APPLICABILE.

Il presente comunicato è pubblicato a fini meramente informativi ai sensi della legge italiana e non deve essere inteso quale proposta di investimento né, in alcun caso, potrà essere utilizzato o considerato come un'offerta di vendita né come un invito volto ad offrire o ad acquistare o vendere al pubblico strumenti finanziari di IMA S.p.A.

IMA S.p.A., rende noto di aver concluso positivamente la sottoscrizione dell'aumento del capitale sociale deliberato in data odierna dal Consiglio di Amministrazione della Società. L'aumento di capitale ha avuto oggetto n. 682.000 nuove azioni ordinarie, pari a circa il 2% del capitale sociale, per un controvalore complessivo, inclusivo di sovrapprezzo, pari a Euro 28.644.000,00. SO.FI.M.A. Società Finanziaria Macchine Automatiche S.p.A. rende noto di aver completato positivamente la cessione di numero 1.881.303 azioni IMA, corrispondenti al 5,015% del capitale sociale di IMA come risultante dopo l'aumento di capitale sopra descritto, per un controvalore complessivo pari a Euro 79.014.726,00 milioni.

Il collocamento è stato effettuato mediante una procedura di accelerated book building riservato a "investitori qualificati" in Italia e investitori istituzionali all'estero, come individuati ai sensi della Regulation S e della Rule 144A promulgate ai sensi del US Securities Act del 1933 e con l'esclusione di qualsiasi Paese o giurisdizione nei quali l'offerta o la vendita delle azioni oggetto di offerta sono vietate ai sensi di legge o in assenza di esenzioni.

Le azioni sono state collocate a un prezzo per azione pari a Euro 42,00. Trade date dell'operazione è il 27 marzo 2015. Il regolamento delle operazioni avverrà in data 31 marzo 2015.

UniCredit Corporate & Investment Banking ha agito in qualità di Global Coordinator e Sole

Bookrunner per l'operazione.

1

A seguito dell'integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, il capitale sociale post aumento di IMA è di Euro 19.505.200 diviso in n. 37.510.000 azioni ordinarie.

Inoltre, a seguito del completamento dell'operazione, SO.FI.M.A. detiene 22.506.000 azioni IMA

pari al 60% del capitale sociale di IMA.

Avviso Importante

* * * * * *

Il presente comunicato non è destinato alla pubblicazione, distribuzione o diffusione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti (compresi i suoi territori e i suoi possedimenti, ogni stato degli Stati Uniti d'America nonché il District of Columbia), Canada, Sudafrica, Australia, Giappone o in altre giurisdizioni ove le offerte o le vendite sarebbero proibite dalla legge applicabile. La distribuzione di questo comunicato potrebbe essere limitata dalla legge in alcune giurisdizioni e le persone che entrassero in possesso di questo documento o di ogni altra informazione qui richiamata devono informarsi e osservarne ogni limitazione prevista. Ogni inadempimento compiuto rispetto alle limitazioni previste potrebbe costituire una violazione delle leggi in materia finanziaria delle predette giurisdizioni.
Gli strumenti finanziari richiamati nel presente comunicato non sono stati, né saranno, registrati ai sensi dell'U.S. Securities Act del 1933, come modificato, e non potranno né essere offerti né essere venduti negli Stati Uniti senza registrazione o sulla base di una possibile esenzione. Né questo comunicato né le informazioni contenute in esso costituiscono o rappresentano parte di un'offerta di vendita, né un invito a offrire strumenti finanziari negli Stati Uniti. Non ci sarà alcuna offerta pubblica di strumenti finanziari negli Stati Uniti né in nessun'altra giurisdizione.
Negli Stati membri dello Spazio Economico Europeo ("SEE") che hanno attuato la Direttiva Prospetto (ognuno, uno "Stato Membro Rilevante"), il presente comunicato e ogni offerta, se compiuta successivamente, è esclusivamente diretto a "investitori qualificati", come definiti dalla Direttiva Prospetto (gli "Investitori Qualificati"). Ai fini che qui rilevano, l'espressione "Direttiva Prospetto" indica la Direttiva 2003/71/CE, come in seguito modificata ed implementata. Nel Regno Unito questo comunicato è esclusivamente diretto agli Investitori Qualificati (i) che hanno un'esperienza professionale in materie relative agli investimenti rientranti nell'articolo
19(5) del Financial Services and Markets Act del 2000 (Financial Promotion) Order 2005, come modificato
(l'"Order") o (ii) che rientrano all'interno dell'articolo 49(2)(A) al (D) dell'Order, e (iii) coloro ai quali possa essere altrimenti legittimamente comunicato; nessuna altra persona nel Regno Unito dovrebbe compiere azioni sulla base di questo comunicato né dovrebbe fare affidamento su di esso. Il presente comunicato non rappresenta né un'offerta di vendita di strumenti finanziari né un invito a offrire in alcuna giurisdizione ove un'offerta o un invito di tale genere sarebbero illeciti. Non è stata compiuta alcuna azione che permetta un'offerta di titoli o il possesso o la distribuzione di questo comunicato in alcuna giurisdizione dove sarebbe richiesta un'azione per quel motivo. Le persone che entrano in possesso di questo comunicato dovrebbero informarsi in merito ad esso ed osservare ogni limitazione prevista.
Il presente comunicato è stato pubblicato, ed è di esclusiva competenza di IMA S.p.A. e SO.FI.M.A. Società Finanziaria Macchine Automatiche S.p.A. Nessuna certezza o garanzia, espressa o implicita, è o sarà data a riguardo, né alcuna responsabilità è o sarà accettata da UniCredit Bank AG, Milan Branch (il "Sole Bookrunner") o da alcuna delle sue collegate od agenti in relazione alla precisione o completezza di questo comunicato o di ogni altra informazione scritta o orale resa disponibile o pubblicamente disponibile per ogni parte interessata o per i suoi revisori; pertanto, ogni responsabilità è espressamente esclusa.
Relativamente ad ogni offerta di azioni di IMA S.p.A. (le "Azioni"), il Sole Bookrunner e ognuna delle sue società collegate che agisce come investitore per proprio conto potrebbero acquistare in via autonoma Azioni e in tale ruolo potrebbero conservare, comprare o vendere per proprio conto le Azioni. Inoltre, il Sole Bookrunner o le sue collegate possono concludere accordi e swaps con investitori con i quali il Sole Bookrunner (o le sue collegate) può, di volta in volta, acquistare, possedere o disporre di Azioni. Il Sole Bookrunner non intende rendere pubblico alcuno di tali investimenti o transazioni ad eccezione di quelli che debbano essere resi pubblici in conformità ad un obbligo di legge o regolamentare.
Il presente comunicato è pubblicato a fini meramente informativi e contiene informazioni non complete. Non può essere fatto affidamento su alcuna informazione contenuta nel presente comunicato o relativamente alla sua accuratezza o precisione. Il presente comunicato non intende identificare o suggerire i rischi (direttamente o indirettamente) che potrebbero essere associati ad un investimento nelle Azioni. Ogni decisione di investire sulle

2

Azioni deve essere compiuta solamente sulla base di tutte le informazioni pubblicamente disponibili relative alle
Azioni (che non siano state verificate in modo indipendente dal Sole Bookrunner).
Il Sole Bookrunner sta agendo esclusivamente in nome e per conto di IMA S.p.A. e di SO.FI.M.A. Società Finanziaria Macchine Automatiche S.p.A. in relazione a qualsiasi offerta di Azioni e non sarà responsabile nei confronti di nessun altro nel fornire le tutele offerte ai clienti del Sole Bookrunner né nel fornire i consigli in relazione ad alcuna offerta di Azioni.

* * * * * *

Important Regulatory Notice

This announcement is not for publication, distribution or release, directly or indirectly, in or into the United States of America (including its territories and possessions, any state of the United States of America and the District of Columbia), Canada, South Africa, Australia or Japan or any other jurisdiction where such an announcement would be unlawful. The distribution of this announcement may be restricted by law in certain jurisdictions and persons into whose possession this document or other information referred to herein comes should inform themselves about and observe any such restriction. Any failure to comply with these restrictions may constitute a violation of the securities laws of any such jurisdiction.
The securities referred to herein have not been and will not be registered under the U.S. Securities Act of 1933, as amended, and may not be offered or sold in the United States without registration thereunder or pursuant to an available exemption therefrom. Neither this document nor the information contained herein constitutes or forms part of an offer to sell, or the solicitation of an offer to buy, securities in the United States. There will be no public offer of any securities in the United States or in any other jurisdiction.
In member states of the European Economic Area ("EEA") which have implemented the Prospectus Directive (each, a "Relevant Member State"), this announcement and any offer if made subsequently is directed exclusively at persons who are "qualified investors" within the meaning of the Prospectus Directive ("Qualified Investors"). For these purposes, the expression "Prospectus Directive" means Directive 2003/71/EC, as further amended and implemented. In the United Kingdom this announcement is directed exclusively at Qualified Investors (i) who have professional experience in matters relating to investments falling within Article 19(5) of the Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005, as amended (the "Order") or (ii) who fall within Article 49(2)(A) to (D) of the Order, and (iii) to whom it may otherwise lawfully be communicated; any other persons in the United Kingdom should not take any action on the basis of this announcement and should not act on or rely on it. This announcement is not an offer of securities or investments for sale nor a solicitation of an offer to buy securities or investments in any jurisdiction where such offer or solicitation would be unlawful. No action has been taken that would permit an offering of the securities or possession or distribution of this announcement in any jurisdiction where action for that purpose is required. Persons into whose possession this announcement comes are required to inform themselves about and to observe any such restrictions.
This announcement has been issued by and is the sole responsibility of IMA S.p.A. and SO.FI.M.A. Società Finanziaria Macchine Automatiche S.p.A. No representation or warranty, express or implied, is or will be made as to, or in relation to, and no responsibility or liability is or will be accepted by UniCredit Bank AG, Milan Branch (the "Sole Bookrunner") or by any of its affiliates or agents as to, or in relation to, the accuracy or completeness of this announcement or any other written or oral information made available to or publicly available to any interested party or its advisers, and any liability therefore is expressly disclaimed.
In connection with any offering of the shares of IMA S.p.A. (the "Shares"), the Sole Bookrunner and any of its affiliates acting as an investor for its own account may take up as a proprietary position any Shares and in that capacity may retain, purchase or sell for their own account such Shares. In addition the Sole Bookrunner or its affiliates may enter into financing arrangements and swaps with investors in connection with which the Sole Bookrunner (or its affiliates) may from time to time acquire, hold or dispose of Shares. The Sole Bookrunner does not intend to disclose the extent of any such investment or transactions otherwise than in accordance with any legal or regulatory obligation to do so.
The information contained in this announcement is for background purposes only and does not purport to be full or complete. No reliance may be placed for any purpose on the information contained in this announcement or its accuracy or completeness. This announcement does not purport to identify or suggest the risks (direct or indirect) which may be associated with an investment in the Shares. Any investment decision in connection with the Shares must be made solely on the basis of all publicly available information relating to the Shares (which has not been independently verified by the Sole Bookrunner).

3


The Sole Bookrunner is acting on behalf of IMA S.p.A. and SO.FI.M.A. Società Finanziaria Macchine Automatiche S.p.A. and no one else in connection with any offering of the Shares and will not be responsible to any other person for providing the protections afforded to clients of the Sole Bookrunner nor for providing advice in relation to any offering of the Shares.

Fondata nel 1961, IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè. Il Gruppo conta circa

4.600 dipendenti, di cui oltre 2.300 all'estero, e si avvale di 34 stabilimenti di produzione tra Italia, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, India e Cina. IMA ha un'ampia rete commerciale, che
consiste di 29 filiali con servizi di vendita e assistenza in Italia, Francia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Austria, Spagna, Polonia, Israele, Russia, Stati Uniti, India, Cina, Malesia, Thailandia e Brasile, uffici di
rappresentanza nei paesi dell'Europa centro-orientale e più di 50 agenzie che coprono in totale circa 80 paesi.

IMA S.p.A. è quotata alla Borsa di Milano dal 1995 ed è nel segmento STAR dal 2001. Fanno parte del Gruppo le seguenti società industriali: Co.ma.di.s. S.p.A., Corazza S.p.A., Delta Systems & Automation Inc., Erca S.A., Erca-Formseal Ibérica S.A., Fillshape S.r.l., Gasti Verpackungsmachinen GmbH, Gima S.p.A., Gima TT S.r.l., G.S. Coating Technologies S.r.l., Hamba Filltec GmbH & Co. KG, Hamba Verwaltungsgesellschaft mbH, Hassia Packaging Pvt. Ltd., Hassia Verpackungsmachinen GmbH, Ilapak International SA, Ilapak Italia S.p.A., Ilapak (Langfang) Packaging Machinery Co. Ltd., IMA Life North America Inc., IMA Life (Beijing) Pharmaceutical Systems Co. Ltd., IMA North America Inc., IMA-PG India Pvt. Ltd., Oystar Benhil GmbH, PharmaSiena Service S.r.l., Revisioni Industriali S.r.l., Shanghai Tianyan Pharmaceutical Machinery Co. Ltd., Swiftpack Automation Ltd., Teknoweb Converting S.r.l.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Baldani - Investor Relator - tel. 051 783111 - e-mail: baldania@ima.it
Maria Antonia Mantovani - Ufficio Stampa - tel. 051 783283 - e-mail: antonia.mantovani@ima.it

www.ima.it(sezione Investor Relations)

4

distributed by